Petizione su Abolizione degli esami

apple and books

“Marzia ed io abbiamo creato una petizione su Change.org per l’abolizione degli esami di terza media e di maturità che fanno star male molti ragazzi in Italia senza aggiungere un reale valore alla loro valutazione che hanno costruito nel corso di anni di lavoro. Dopo tutti gli anni che hanno fatto a scuola e le verifiche sostenute gli insegnanti dovrebbero essere in grado di certificarne le competenze e lasciarli andare con una valutazione finale senza la necessità di aggiungere ulteriore stress a quello che hanno accumulato durante i vari anni (in particolar modo l’ultimo).”

Chi scrive è Alessandro, un papà.


“Non so voi, ma noi ci sogniamo ancora l’esame di maturità e di non arrivare preparati a questo inutile ostacolo che si pone ai ragazzi per la modica cifra di 80.000.000 (80 milioni) di euro e che viene superato dal 99,1% degli studenti (quindi un ostacolo praticamente inutile da porre).
Se siete d’accordo con noi vi chiedo di firmare la petizione a questo indirizzo

https://www.change.org/p/ministro-dell-istruzione-stefania-…

e poi di condividerla con tutti i vostri conoscenti (in particolar modo quelli che hanno ragazzi che frequentano la scuola). E’ importante che condividiate, ancor più che firmiate: vi chiederei di farlo anche se non siete d’accordo e non volete firmarla, perché è diritto di tutti sapere che possiamo essere noi il cambiamento e che possiamo costruire un avvenire migliore per i nostri figli.

Grazie a tutti
Marzia e Alessandro”

Uniti nella tutela del diritto di sapere e di autodeterminarsi,

vi preghiamo di diffondere. 

One Comment on “Petizione su Abolizione degli esami

  1. Questo significa aggirare gli ostacoli. Gli esami servono e sono banco di prova. Non vi improvvisate grandi conoscitori della scolastica, lasciate che i vostri figli affrontino la fatica e soprattutto la grande soddisfazione che si provano in determinate situazioni di stress. Genitori moderni, bah.

    Studentessa di 21 anni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: